Siamo orgogliosi di annunciare una partnership strategica con il Comune di Bergamo per la promozione della mobilità sostenibile e dello sviluppo della rete ciclabile cittadina. Questo accordo rappresenta un passo importante nella nostra missione di rendere il ciclismo accessibile a tutti e nel sostegno alle politiche ambientali del territorio.
L'intesa, firmata ufficialmente il 28 ottobre presso il Palazzo del Comune, prevede diverse iniziative concrete che si svilupperanno nei prossimi 12 mesi. In primo luogo, organizzeremo gratuitamente per i cittadini di Bergamo una serie di workshop di manutenzione base delle biciclette presso le biblioteche di quartiere. Sarà un'occasione per imparare a riparare un bucato, regolare freni e cambio, e prendersi cura della propria bici senza dover sempre ricorrere a un meccanico.
In secondo luogo, collaboreremo attivamente con l'Ufficio Mobilità del Comune nella pianificazione e realizzazione di nuovi tratti di piste ciclabili. La nostra esperienza sul campo, maturata in centinaia di chilometri percorsi in giro per la città e i dintorni, sarà messa a disposizione per identificare i percorsi più sicuri e funzionali per i ciclisti urbani.
Infine, contribuiremo all'organizzazione di eventi ciclistici aperti a tutta la cittadinanza. Per noi questa partnership non è solo un riconoscimento del nostro lavoro, ma anche una conferma che insieme, istituzioni pubbliche e realtà private, possiamo davvero cambiare la mobilità urbana rendendola più sostenibile, più sicura e più divertente.
